Il Trapianto di capelli con tecnica FUE, oppure il Trapianto di Capelli con Tecnica DHI anche se a tutti gli effetti sono entrambi delle operazioni poco invasive, rimangono comunque entrambe delle vere e proprie operazione chirurgiche, pertanto oltre a riporre tutta la nostra fiducia da parte dello Staff e dal chirurgo che Vi opererà, una parte sostanziale sulla buona riuscita dell’intervento stesso dipende anche dallo stesso paziente, pertanto bisogna riporre certe accortezze soprattutto nei 10 giorni prima dell’operazione stessa e seguire con molta attenzione tutti i consigli che vi rilasceremo secondo i protocolli e disposizioni impartite dalla Clinica scelta.

  1. Soggetti affetti da malattie infettive, HIV, epatite C (HCV) non potranno essere ammessi a questo tipo d’intervento. I test del sangue necessari prima dell’operazione sono: emocromo completo (CBC), glucosio, sodio, potassio, creatinina, AST ALT, tempo di emorragia (PTT, aPTT, INR), test epatite e AIDS (HBs Ag, Anti-HBs Ag, HCV, HIV). I test del sangue – gratuiti ed inclusi nel pacchetto – verranno svolti dal personale medico specializzato, il giorno stesso dell’intervento, al momento dell’arrivo in clinica. Il paziente è tenuto in ogni caso a comunicare prima della partenza al personale della clinica l’eventuale sussistenza di patologie, come diabete, stato di ipertensione o pressione troppo bassa, allergie e/o assunzione abituale di determinati farmaci.
  2. Se assumente cure per capelli come Finesteride, è consigliabile interromperlo almeno 1 mese prima cosi come eventuali lozioni Minoxidil.
  3. Evitare l’utilizzo di medicinali vasodilatatori che influiscono notevolmente della fluidificazione del sangue – come aspirina, vitamina B ed E e coumadin – nei 10 giorni che precedono l’intervento. Questo aiuta nell’abbassare notevolmente la perdita di sangue durane l’espianto dei bulbi, incisioni e inserimento nella nuova sede.
  4. Tutte le bevande alcoliche è consigliato interromperle almeno 7 giorni prima dell’operazione.
  5. E’ risaputo che il fumo è un vasocostrittore, e la stessa nicotina rallenta la vascolarizzazione dei tessuti e soprattutto l’apporto di ossigeno. Con il fumo le ferite tendono a rimarginarsi più lentamente e sono a maggior rischio di infezione. Pertanto e consigliabile interrompere almeno a 24 ore pre-intervento o nel caso che non si riesca consigliamo di diminuirne in parte.
  6. Il giorno dell’operazione si consiglia al paziente di fare una buona colazione.
  7. Dal giorno dell’operazione si raccomanda al paziente di indossare sulla parte superiore: camicie, cardigan o maglioni con cerniera che permettano indossare e rimuovere facilmente. Evitare maglie o maglioni a girocollo.